Gru

Realizziamo allestimenti combinati di gru da gancio, fisse o scarrabili e autonome, combinate con cassoni fissi o ribaltabili, oltre che allestimenti speciali completamente personalizzati.

Le tipologie di gru possono essere:
-gru piccole (per mezzi patente B)(0,5/12 TON/MT)
-gru medie (13/35 TON/MT)
-gru grandi (OLTRE 36 TON/MT)
-gru marine
-PLE e cestelli porta operatore

Disponiamo anche di accessori come fasce di sollevamento, catene, ganci, piastre e cestelli porta operatore in diversi materiali.

Sponde idrauliche

La sponda idraulica montacarichi o sponda caricatrice è un apparecchio che, applicato su autocarro e o su veicoli commerciali, permette di sollevare e movimentare le merci dal piano di carico a terra o viceversa senza l'ausilio di gru a braccio. Possono fungere anche da porta di chiusura posteriore di casse in lega leggera o centine telonate.

Caricatori idraulici

I caricatori sono gru idrauliche con postazione a sedere, ideali per il carico e la movimentazione di materiali agricoli e da riciclaggio grazie alla robustezza, all’affidabilità e alla compattazione del carico. I caricatori sono utilizzati in ambito agricolo e nel campo dell'ecologia (riciclaggio metalli, plastica o cartone). Possibilità di varie tipologie di sollevamento, di raggio d’azione e di accessori.

Scarrabili

Installiamo impianti scarrabili per autocarri, rimorchi e semirimorchi, di piccola o medio-grande dimensione.

Le tipologie di impianti possono essere:
-impianto scarrabile a trascinamento idraulico – ideale per camion con diverse attrezzature, può avere più pistoni per il sollevamento
-impianto a scarrabilità anteriore – viene posizionato nella parte frontale del cassone (dietro alla cabina)
-impianto a scarrabilità posteriore – viene installato nel retro del cassone
-impianto scarrabile a gancio – sistema idraulico a braccio snodato o idraulico
-impianto scarrabile con traverse e twist lock – il twist lock è un sistema di sicurezza per il container che rende ancora più stabile l’intero impianto
-impianto scarrabile per casse intermodali – installato su semirimorchi con casse mobili